Marco Bentivogli e il rosario di Salvini. Sanremo, è stato vero boom?

Nella prima puntata di #LVDP sono stati analizzati i dati dello share di Sanremo. È stato davvero un successo il Festival di Amadeus? Marco Bentivogli protagonista della prima intervista: “Rabbrividisco quando Salvini estrae il rosario”.

E’ partito ufficialmente giovedì 13 febbraio #LVDP – La versione di Piroso, il nuovo format di Le Fonti Tv condotto dal noto giornalista e anchor Antonello Piroso. La prima puntata si è aperta con la rassegna stampa, grazie a cui sono stati approfonditi gli eventi di cronaca e politica più importanti della settimana. Nella seconda parte della trasmissione, “Numeri primi”, ampio spazio a dati e classifiche, con i film più di visti di sempre in Italia e nel mondo e i dati dello share di Sanremo. E’ stato un vero boom, come descritto dai media? Ultima parte dedicata alle grandi interviste. Il primo, prestigioso ospite di #LVDP è stato Marco Bentivogli, segretario generale FIM CISL. Queste le dichiarazioni più importanti rilasciate ai nostri microfoni:

“Il lavoro e l’industria hanno bisogno di stabilità. Se si scrive quella norma, la norma non può durare sei mesi. Questo ricatto di breve termine che ha contagiato la politica italiana e non solo sta facendo malissimo e non riesce a conciliare obiettivi che negli altri paesi si conciliano. L’ambiente e la produzione non devono essere in scontro, il diritto alla salute è insito, non posso far scegliere tra il cancro e il pane. Questo è un industrialismo dell’800. Sull’Ilva, sembra che il regista del Governatore della Puglia sia il maestro Miyagi, quello di Karate Kid: tieni aperta l’Ilva, chiudi l’Ilva, dai lo scudo penale, togli lo scudo penale. La vicenda Ilva è un grande cartello sopra al nostro Paese che dice al mondo: “Se avete dei soldi da spendere, state lontani dall’Italia”

“Quando Salvini espone simboli religiosi mi fa rabbrividire. Chi esibisce la fede è perchè la usa come strumento, anche elettorale. Oltre all’uso dei simboli religiosi, cosa assolutamente terribile, il problema è che lui lancia un messaggio che è opposto a quello del Vangelo che dice “avevo fame e mi avete sfamato, ero straniero e mi avete accolto”. Questo è il vero Vangelo, non quello che dice “affondiamo la nave”.

“Devo dire che ho trovato l’intervista di Landini sull’idraulico più consona alle chiacchiere da bar che al leader di un sindacato così importante come la Cgil. Tutti gli studi dimostrano che detrarre tutte quelle spese non ha nessuna efficacia nel nostro Paese. Cgil, Cisl e Uil hanno una precisa piattaforma sul fisco e sulla lotta all’evasione. Invece di fare annunci spot, bisognerebbe portare avanti ciò che si discute tutti insieme e che si deve portare a confronto con il Governo”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top