Milano | XI Edizione

Le Fonti CEO Summit & Awards | 10 Giugno 2021

EVENTO DEDICATO AL DIRITTO PENALE

Le Fonti Awards® Diritto Penale è la più importante manifestazione in Italia dedicata agli avvocati penalisti.
A partire dalle 18.30 si terrà il CEO Summit, con la partecipazione di avvocati penalisti e imprese. La manifestazione proseguirà con la cerimonia di premiazione dei Principi del foro, ovvero i più autorevoli studi e professionisti che si sono particolarmente distinti per la complessità e il prestigio dei casi seguiti. L’evento si svolgerà in una location esclusiva a Milano e verrà ampiamente diffusa nella diretta televisiva tramite il nostro canale streaming LeFonti.TV con speciali nei principali quotidiani nazionali e reti televisive nazionali.

Alcuni dei vincitori delle passate edizioni

Richiedi maggiori informazioni

Tra i past speaker del CEO Summit

Alan Friedman

Dario Bolognesi

Nerio Diodà

Giuseppe Fornari

Chiara Padovani

Candida la tua realtà

Candida la tua realtà

Le Fonti è costantemente attiva nel valutare e selezionare le realtà che rappresentano l’eccellenza italiana.
Se desideri sottoporre la tua candidatura, compila il modulo sottostante per essere contattato dal team di valutazione.
I nostri esperti ti invieranno la documentazione per poter accedere al processo di selezione.

Le Fonti Awards ® Italy è il format televisivo trasmesso sulla prima live streaming tv dedicata a economia e professionisti, l’unica in grado di vantare un palinsesto all news focalizzato sulle tematiche economiche, finanziarie, legali con una programmazione 24/24 e 7/7. Da quest’anno tutte le serate dedicate alle eccellenze italiane insignite del riconoscimento dei Le Fonti Awards, saranno in diretta streaming e verranno trasmesse integralmente in chiaro al pubblico di professionisti e manager di impresa che ogni giorno decidono di informarsi su Le Fonti TV su tutto ciò che riguarda il proprio lavoro. Direttamente dagli studi televisivi di Piazza Cordusio a Milano, la cerimonia di incoronazione delle migliori realtà italiane nei diversi mercati godranno della platea estesa di Le Fonti TV. È proprio questa la forza dell’edizione di quest’anno dei Le Fonti Awards ® Italy, che grazie all’utilizzo di un mezzo televisivo riconosciuto da manager e professionisti, celebra le eccellenze italiane estendendo il pubblico ai più alti livelli e rendendo ancora più esclusiva e seguita la cerimonia. Ai Le Fonti Awards ® si affiancano eventi globali di elevatissimo standing e networking profilato come i Le Fonti CEO Summit che prevedono tavole rotonde che vedono il coinvolgimento diretto di CEO e Top Executive, finalisti e vincitori dei Le Fonti Awards, multinazionali Fortune500, imprese di eccellenza riconosciute. Le Fonti Awards ® Italy fa parte dei premi internazionali Le Fonti Awards ® , pertanto ogni vincitore oltre ad avere il massimo di visibilità istituzionale a livello nazionale, potrà godere di una importante esposizione mediatica a livello globale presso la comunità degli investitori, in tutte le città dove il Premio è presente: New York, Hong Kong, Dubai, Singapore, Londra e molti altri centri finanziari globali.

La selezione​

L’intero processo di selezione dei vincitori, dalla candidatura alla selezione dei finalisti da parte della Redazione, è completamente gratuito.
All’interno del Gruppo Le Fonti esiste una divisione dedicata a dare supporto ai partecipanti per comprendere meglio le finalitá del premio e comunicare in maniera ottimale i dati per la valutazione finale.

Per individuare le eccellenze del Le Fonti Awards ® vengono presi in considerazione rendimenti, operazioni e altri fatti idonei ai fini della premiazione e relativi ad un arco temporale di 12 mesi. La raccolta di eventuale materiale aggiuntivo si protrarrà fino a 45 giorni prima dell’inizio dell’evento. Tutte le informazioni e la documentazione idonea al fine della premiazione devono essere fornite dalla società o ente, potenzialmente oggetto della premiazione.

Le Fonti si avvale di un Comitato Scientifico composto da esperti nel settore accademico, finanziario, imprenditoriale e nel campo legale. Il Comitato Scientifico fornisce un apporto unico sia come Giuria nella selezione dei finalisti, che nel successivo supporto alla selezione dei vincitori.

Da sempre Le Fonti celebra l’innovazione e la leadership, per questo si riserva di inserire tali categorie in tutte le serate dei Le Fonti Awards ®.

Leggi il regolamento completo su www.lefontiawards.it

Come partecipare​

La candidatura avviene attraverso la segnalazione della società da parte della business community con cui da sempre il gruppo Le Fonti interagisce per lo svolgimento delle proprie attività editoriali e di business.
È tuttavia possibile inviare la propria autocandidatura e partecipare al processo di selezione attraverso la compilazione dei form sotto riportati e il relativo invito all’indirizzo email selezionepremio@lefonti.it. La candidatura dovrà essere inviata 45 giorni prima della data della cerimonia al fine della valutazione e l’inserimento nell’iter di selezione.

Comitato Scientifico

Le Fonti si avvale di un Comitato Scientifico composto da esperti nel settore accademico, finanziario, imprenditoriale e nel campo legale. Il Comitato Scientifico fornisce un apporto unico sia come Giuria nella selezione dei finalisti, che nel successivo supporto alla selezione dei vincitori. I membri del Comitato Scientifico sono i seguenti (in ordine alfabetico):

Alberto Banfi, Docente di Economia degli intermediari finanziari, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Ruggero Bertelli, Professore associato di Economia degli intermediari finanziari, Università di Siena
Antonio Corda, Direttore affari legali, Vodafone Italia
Claudio Criscuolo, Group General Counsel, Cementir Holding
Roberto Giancarlo Daverio, Segretario Generale, ACMI (Associazione Credit Manager Italia)
Ugo Ettore Di Stefano, General counsel, Gruppo Mondadori
Salvatore Lo Giudice, Direttore affari legali e societari, INWIT
Stefano Longhini, Direttore Gestione Enti Collettivi, Protezione Diritto d’Autore e Contenzioso, Mediaset
Diego Manzetti, Head of Legal, AIG EMEA
Germana Martano, Direttore Generale, Anasf
Fabrizio Masinelli, Presidente, AITI (Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa)
Alberto Mattiello, docente di Marketing, Università Bocconi di Milano
Mario Noera, Docente di Finanza, Università Bocconi di Milano
Elisabetta Pagnini, Group General Counsel, Intesa Sanpaolo
Bepi Pezzulli, , Direttore esecutivo, Italia Atlantica
Umberto Simonelli, Chief Legal & Corporate Affairs Officer, Brembo#AD9962

Tra i past winners

Agos - Le Fonti Awards
Allianz - Le Fonti Awards
Axa - Le Fonti Awards
Banca Mediolanum - Le Fonti Awards
Basf - Le Fonti Awards
BNP Paribas - Le Fonti Awards
Cameo - Le Fonti Awards
Carrefour - Le Fonti Awards
Coface - Le Fonti Awards
ConTe.it - Le Fonti Awards
Dainese - Le Fonti Awards
Deutsche AM - Le Fonti Awards
Ernestomeda - Le Fonti Awards
Euler Hermes - Le Fonti Awards
Fineco - Le Fonti Awards
Franklin Templeton - Le Fonti Awards
Fratelli Branca - Le Fonti Awards
Fujitsu - Le Fonti Awards
Generali - Le Fonti Awards
Groupama - Le Fonti Awards
IBM - Le Fonti Awards
Lidl - Le Fonti Awards
MSD - Le Fonti Awards
Philip Morris - Le Fonti Awards
Rai - Le Fonti Awards
Salini Impregilo - Le Fonti Awards
Sandoz - Le Fonti Awards
Snam - Le Fonti Awards
Swaroski - Le Fonti Awards
Takeda - Le Fonti Awards
Tescoma - Le Fonti Awards
Unicredit - Le Fonti Awards
Unilever - Le Fonti Awards
Vodafone - Le Fonti Awards
Scroll to top