Lavoro, affitto e rimborsi. Il vademecum Coronavirus

Persone e aziende si chiedono come far fronte all’affitto e cosa fare. L’avvocato Marco Valerio chiarisce e offre servizio online gratuito.

Come fare a pagare l’affitto, cosa accadrà all’economia italiana fatta di piccole medie imprese?
A causa del Coronavirus le incognite sul futuro sono tante, ma come spesso accade è la comunità, intesa come popolazione italiana, con tutte le diverse competenze di ciascuno, a darsi una mano.

La problematica Coronavirus sta rendendo precaria e imprevedibile l’intera economia italiana e in particolare aziende, commercianti, piccoli imprenditori e famiglie sono penalizzati nella loro routine quotidiana che è stata letteralmente stravolta: è dunque un problema trasversale. Tra questi problemi di carattere quotidiano ci sono ad esempio anche come poter far fronte e come comportarsi per il pagamento dell’affitto da parte di cittadini e imprese.

Ospite di Manuela Donghi in Advisory Update, l’Avvocato Marco Valerio dello Studio VACS , che seppure con l’organico ridotto e con le tempistiche che il periodo permetterà, ha deciso di aprire un apposito dipartimento di assistenza a tutti coloro che lo desiderano, per fornire uno specifico aiuto nell’ ambito delle ripercussioni che questo evento sta procurando alla propria attività come, ad esempio, cosa fare per il pagamento dell’affitto.

“Ci sono esercizi commerciali che hanno dovuto chiudere e che non sono in grado di pagare il canone d’affitto, e nello stesso tempo c’è anche le società che devono necessariamente incassare i soldi”, ha dichiarato l’Avvocato sottolineando la complessità di azione. “Stanno arrivando centinaia di domande, e noi cerchiamo di rispondere per quanto ci sia possibile”, ha detto.

La consulenza su problematiche giuridiche e contrattuali che il fenomeno Covid-19 sta generando con riflessioni e consigli, è gratuita, rivolta a privati e imprese, e si può richiedere attraverso l’apposito link www.legalvacs.it/quesiti-on-line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top