Il sistema assicurativo in Italia

Volto della puntata di Women in Finance del 1 marzo Angela Rebecchi, General Manager di QBE Italia. Su Le Fonti Tv Angela Rebecchi ha fornito una overview di QBE, focalizzandosi in particolar modo sulla realtà italiana. Fra i temi promossi dalla società spiccano sicuramente le iniziative di CSR.

Tra i progetti sostenuti dalla QBE Foundation è infatti importante ricordare la generosa donazione alla Federazione Italiana Alzheimer dello scorso dicembre. L’attenzione si sposta poi sul concetto di responsabilità individuale. Vengono illustrati i risultati di un’indagine condotta in cinque paesi (Italia, Spagna, Francia, Germania e Gran Bretagna) su un campione di cinquecento Manager. Viene analizzato in quale misura il processo di digitalizzazione abbia inciso sulla percezione di responsabilità individuale e come i cambiamenti nei sistemi normativi e di controllo contribuiscano a trasmettere una pressante sensazione di rischio.

Angela Rebecchi
General manager della sede italiana di QBE business insurance, ha assunto l’incarico il 9 gennaio 2017 con l’obiettivo di sviluppare i rami property, casualty, professional e financial lines. Con oltre trent’anni di esperienza nell’industria assicurativa, Angela Rebecchi vanta esperienze in Allianz Global corporate & specialty, dove dal 2001 ha ricoperto diverse posizioni. In particolare, dal 2008 al 2016, è stata Head of sales and market management per l’Italia con responsabilità per la gestione delle relazioni con le imprese clienti e i broker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top