Alessia Liparoti

Alessia Liparoti – giornalista professionista, classe 1985, ha una Laurea Specialistica in Filologia Moderna, conseguita dopo uno stage a New York alla School of Visual Arts e un progetto in RAI per portare il teatro in televisione.

Alessia Liparoti ha iniziato a scrivere per una testata locale diventando giornalista prima ancora di laurearsi, a 23 anni.

Ha lavorato per un anno per una web tv milanese per poi arrivare a Le Fonti nel 2011 dove attualmente Alessia Liparoti ricopre il ruolo di Responsabile del Coordinamento Editoriale del Gruppo.

Qui è stata anche responsabile del Coordinamento Internazionale seguendo le principali attività di Le Fonti a Hong Kong, New York, Londra, Dubai, Parigi, San Francisco e Las Vegas anche nella veste di corrispondente.

I libri sono la sua passione e l’intervista la sua forma d’elezione: per questo è autrice e conduttrice di un format televisivo su Le Fonti TV a loro dedicato, Book Crossing, che ha visto alternarsi Premi Nobel, economisti, imprenditori e opinion leader globali.

Alessia Liparoti è anche moderatrice di eventi e convegni in Italia e all’estero.

Gli ultimi programmi

La finanza in soldoni

L’ignoranza in ambito finanziario potesse essere molto dannosa, è terreno fertile sul quale da sempre vengono coltivate idee e sbagliate e pericolose. Nel suo nuovo libro “La finanza in soldoni” Massimo Famularo vuole spiegare in modo molto semplice le basi della finanza, cercando di veicolare i concetti in modo intuitivo, evitando i passaggi troppo “tecnici”, attraverso capitoli brevi con riferimenti all’attualità cercando di esporre gli argomenti in modo “digeribile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top